Condizioni di Vendita
DESCRIZIONE DELL’INIZIATIVA E INFORMAZIONI AL CONSUMATORE
L’iniziativa è una vendita online dedicata ai clienti dello shop online Gulliver.
L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.gulliverfano.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) e successive modifiche.
I prodotti presentati sono offerti da GULLIVER, con sede in FANO (PU) | Partita IVA 02652760410 / C.F /GRMFNC75E42D488A
Reg.I. di PESARO E URBINO, indirizzo e-mail info@gulliverfano.it
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. GULLIVER si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D. Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
MODALITÀ DI ACQUISTO
3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di GULLIVER al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online all’indirizzo (URL) http:// www.gulliverfano.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
4. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che verrà evidenziata in dettaglio nella fattura emessa per l’acquisto del prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, comunque visualizzate prima dell’invio dell’ordine nel carrello di acquisto e nella pagina di conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma ricezione ordine inviata al Cliente. Ci impegniamo sempre a garantire la correttezza delle informazioni pubblicate sul sito, ma l’ampiezza del catalogo e la mole delle informazioni in esso contenute comportano il possibile rischio di un’inconveniente tecnico che generi per errore un prezzo di vendita diverso da quello effettivo. Ci riserviamo pertanto la facoltà di annullare l’ordine in caso di pubblicazione errata di un prezzo, sarà premura del nostro Customer Service avvisare il Cliente e istruirlo con le informazioni corrette.
5. Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento. Prima dell’invio dell’ordine è possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
6. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da GULLIVER mediante una risposta via e-mail generata in automatico, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GULLIVER. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
7. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, GULLIVER garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
8. Carta di credito
Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard, Visa e Maestro; sono comprese le carte PostePay ma escluse le carte Visa Electron non abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione sarà autorizzata al momento dell’ordine.
o 8.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di GULLIVER, dopo che il pagamento è già stato effettuato, verrà emessa fattura e nota di accredito a storno. Il rimborso della nota di accredito verrà effettuato tramite bonifico bancario [Il rimborso della nota di accredito verrà effettuato tramite storno del pagamento della carta di credito.].
o 8.2 GULLIVER si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, GULLIVER si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
o 8.3 In nessun momento della procedura di acquisto è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di GULLIVER conserverà tali dati. In nessun caso GULLIVER può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
9. Paypal
Scegliendo questa opzione verrai reindirizzato al sito di PayPal per concludere la transazione. IMPORTANTE: attualmente vengono accettati esclusivamente pagamenti Paypal provenienti da account Paypal italiani paypal-verified. Al momento dell’ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.
10. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di ……… Il Cliente deve provvedere ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti:
Intestatario: ………
Istituto di Credito: CREDIT AGRICOLE
ABI 06230 CAB 24310 CIN: 80W
IBAN: IT80W 06230 24310 00000 15293732
Causale: numero d’ordine indicato nella pagina e nella email di conferma ordine
GARANZIE
11.Tutti i prodotti venduti da GULLIVER sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/scontrino virtuale o il DDT che riceverà a mezzo mail o al domicilio contestualmente alla consegna.
12. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ………
13. La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, GULLIVER provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da GULLIVER
14. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
15. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), GULLIVER potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
16. Nessun danno può essere richiesto a GULLIVER per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
17. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
PRIVACY
Titolari del trattamento dei dati personali è GULLIVER. Il Titolare è autonomo e pone in essere i trattamenti necessari al perseguimento delle finalità in conformità con il decreto legislativo del 10/08/2018 n. 101 che ha recepito il regolamento UE 2016/679 (GDPR).
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a GULLIVER. con sede in FANO-PIAZZA COSTANZI,23 61032 (PU).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
GRAMOLINI FRANCESCA
Via PIAZZA COSTANZI,23 FANO 61032 (PU)
Numero: +39 347/4309927
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e GULLIVER s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di PESARO-URBINO.